0 Carrello
Aggiunto al carrello
    Hai oggetti nel tuo carrello
    Hai 1 ogetto nel tuo carrello
    Totale
    Check Out Continua lo shopping
    Diritto di recesso:
    Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 del D.Lgs 206/2005 (Codice al consumo) che regolano la materia dei contratti a distanza, ossia effettuati al di fuori dei locali commerciali.Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno a Kolme Srl, Viale Famagosta, 75 – 20142 Milano nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto; in alternativa è possibile inviare un fax allo 02.87124444 oppure scrivere una email a recesso@telequale.it. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce, verrete contattati per essere informati sulle modalità di restituzione e rimborso.
    Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
    • in mancanza dell’imballo originale
    • in assenza di elementi integranti del prodotto
    • per danneggiamento del prodotto (per cause diverse dal trasporto) o consumo parziale dello stesso.
    Pertanto nel caso il prodotto che avete acquistato, per qualsiasi motivo, non vi soddisfi, potrete recedere restituendo la merce alle suddette condizioni. In questo caso è importante che il prodotto sia restituito integro e senza danneggiamenti, nella sua confezione originaria. Non appena la merce verrà ricevuta e verificata la sua integrità provvederemo immediatamente a rimborsarvi del prezzo da voi pagato per l'articolo acquistato (escluse le spese di spedizione che rimangono a carico dell'acquirente) tramite bonifico bancario.
    Garanzia e difetti di conformità:
    Tutti gli articoli in vendita nel sito www.telequale.it sono coperti dalla Garanzia Ufficiale del produttore.
    Nel caso in cui la merce che avete acquistato non risulti funzionante o presenti dei difetti che ne rendano impossibile l’utilizzo (purchè gli stessi siano stati usati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d’uso) vi preghiamo di comunicarcelo, anche attraverso una semplice e-mail, entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna. Vi verranno indicate le modalità di restituzione (vedi paragrafo successivo) e provvederemo alla sostituzione o riparazione del prodotto non conforme.
    Restituzione di prodotti danneggiati o non conformi:
    Nel caso di restituzione di prodotti danneggiati durante il trasporto o non conformi perché presenti dei difetti di produzione, vi preghiamo, dopo averci segnalato il problema entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna, di attendere una nostra comunicazione sulle modalità ed indirizzo di rispedizione della merce. In entrambi i casi si prega di rendere tutto il materiale consegnatovi completo di accessori o eventuali altre parti, nella sua confezione originaria, senza apporvi etichette o adesivi. Il tutto va inserito in una scatola di cartone ben imballata al fine di evitare ulteriori danneggiamenti alla confezione ed al prodotto. La restituzione e le relative spese sono a carico del cliente, la spedizione e relative spese del nuovo prodotto sono invece a nostro carico.
    Raccomandiamo di comunicarci eventuali difetti o danneggiamenti della merce entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna della stessa da parte del corriere. Il cliente è pertanto pregato di verificare subito l'integrità ed il corretto funzionamento degli articoli acquistati in quanto trascorso il suddetto termine non si potrà procedere alla sostituzione o al rimborso del prezzo pagato.